skip to Main Content

Termocamini monoblocco ad aria calda

Controllo della combustione

Il controllo della combustione è semplice: un’unica leva permette di gestire l’ingresso dell’aria primaria, secondaria e terziaria.

Robustezza

La solidità della struttura è garanzia di indeformabilità e durata. Il focolare può essere realizzato in pietra naturale refrattaria (peperino grigio) o in ghisa ad alto spessore.

Movimento dello sportello

E’ uno dei migliori sul mercato. Lo scorrimento avviene mediante boccole autolubrificanti ed oscillanti su barre d’acciaio perfettamente cromate. Punto di forza è il contrappeso che muove su solide catene e pignoni, invece che su semplici funi d’acciaio: questo lo rende garanzia di precisione, silenziosità e sicurezza. Siamo stati primi ad adottare questo sistema fin dal 1994.

Grande potenza

Indispensabile per riscaldare ambienti freddi o voluminosi.

Maneggevolezza

Le ruote consentono di spostare il monoblocco agevolmente, i piedini permettono di regolare l’altezza e sono dotati di gomma antiscivolo e antivibrazioni.

Sistemi di controllo

Proporzionale per l’elettroventilatore (primi ad adottarlo nel 1994), manuale per la regolazione della valvola di tiraggio fumi e per la gestione della doppia combustione. Questo consente un risparmio notevole sui consumi e maggior sicurezza nell’uso del termocamino.

Back To Top