
Termocamini monoblocco ad acqua
Grandi
La geometria di costruzione, la realizzazione del corpo caldaia in acciaio a forte spessore e il pannello in materiale altamente refrattario collocato sopra il fuoco permettono un’elevata capacità di scambio.
Coibentazione
Il corpo di acciaio scaldante viene isolato con un mantello in fibra minerale HT. Questo evita la dispersione di calore e garantisce grande inerzia termica: la potenza ceduta all’acqua risulta così molto elevata ed è quella che incide direttamente sul riscaldamento dei caloriferi.
Movimento
E’ uno dei migliori sul mercato. Lo scorrimento avviene mediante boccole autolubrificanti ed oscillanti su barre d’acciaio perfettamente cromate. Punto di forza è il contrappeso che muove su solide catene e pignoni, invece che su semplici funi d’acciaio: questo lo rende garanzia di precisione, silenziosità e sicurezza. Siamo stati primi ad adottare questo sistema fin dal 1994.
Risparmio
Acqua
L’installazione combinata del termocamino ad acqua con il nostro modulo scambiatore M3000 consente di ottenere in maniera continuata abbondante acqua calda per i sanitari (ACS).
Sistema
Collegandolo ad una valvola di scarico termico (optional) il serpentino in rame incorporato funge da smaltitore di calore di emergenza. Il camino va collegato con un impianto a vaso aperto.