skip to Main Content

Il fuoco di ieri.

La storia della Grilli Caminetti fonda le sue radici tra le cave del Furlo – piccolo borgo dell’entroterra pesarese – quando ancora, a metà del Novecento, le mani dei Mastri Scalpellini estraevano la pietra e la lavoravano con passione.

Gli anni Novanta e Duemila segnano la specializzazione nella progettazione e realizzazione di rivestimenti in pietra, marmo e granito per caminetti ma è soprattutto significativa l’espansione a livello commerciale nonché la presentazione delle linee di camini e termocamini di alta qualità: la gamma AF 2000 e IDRO.

Il fuoco di oggi.

Al calore del focolare tradizionale, abbiamo unito la tecnologia e un cuore ecologista: la nuova serie di termocamini ad aria AF 2000 1.0 – a 4 stelle – rispetta le normative sulla tutela dell’aria e dell’ambiente ed è in linea con EcoDesign 2022 pur conservando l’importante capacità di riscaldamento dei caminetti Grilli.
La flessibilità dell’essere artigiani ci permette, inoltre, di progettare e costruire quello che il mercato dello standard non propone. Eseguiamo uno studio “a tutto tondo” delle esigenze del Cliente: dall’aspetto più tecnico del calore all’armonia estetica che deve inserirsi nel design della casa.

La nostra mission è concretizzare l’idea di confort

Il calore tradizionale del fuoco, la tecnologia per bassi consumi e una fonte di riscaldamento ecosostenibile.

Back To Top