termocamini-monoblocco-aria-calda-grilli-funzionamento-termocamino

Funzionamento Termocamini monoblocco ad Aria

animazione_termocamino1

Lo schema mostra come riscaldare più ambienti con l’aria calda tramite una canalizzazione ad anello. L’aria, prelevata dall’esterno, viene riscaldata nei vani dello scambiatore e quindi immessa forzatamente nell’ambiente dall’elettroventilatore. Grazie alla potenza di quest’ultimo e dello scambiatore termico, l’aria calda può essere portata in tutta la casa: è possibile riscaldare velocemente ambienti fino a 450Mc (abitazioni ben isolate termicamente).

grilli-caminetti-tecnologia-termocamini-ad-aria

Termocamini monoblocco ad aria calda

”DOPPIA_COMBUSTIONE”

doppia_combustioneUn sistema di scambio termico che consente di abbattere i consumi di legna equilibrando rendimento e capacità  termica.

”COMBUSTIONE_SEMPLICE”

A sportello abbassato viene immessa aria sia per la combustione che per la pulizia dei vetri ceramici, attraverso una lamina di passaggio ridotto tra il telaio dello sportello e la struttura della bocca del vano combustione.

”ROBUSTEZZA”

robustezza-termocamini-grilliLa solida struttura in acciaio e ghisa è garanzia di solidità  e indeformabilità  nel tempo.
Il focolare è realizzato in ghisa di prima qualità  ed alto spessore: 14mm nelle zone a contatto con la fiamma. Il piano fuoco è a scelta del cliente, in ghisa, in pietra refrattaria naturale o in refrattario classico.

”MOVIMENTO_DELLO_SPORTELLO”

termocamini-movimento-sportello-barre-cromate termocamini-movimento-sportello

E’ uno dei migliori sul mercato. Lo scorrimento avviene mediante boccole autolubrificanti ed oscillanti su barre d’acciaio perfettamente cromate. Punto di forza è il contrappeso che muove su solide catene e pignoni, invece che su semplici funi d’acciaio: questo lo rende garanzia di precisione, silenziosità e sicurezza. Siamo stati primi ad adottare questo sistema fin dal 1994.

”GRANDE_POTENZA”

Indispensabile per riscaldare ambienti freddi o voluminosi.

”MANEGGEVOLEZZA”

termocamini-movimento-sportello-manegevolezzaLe ruote consentono di spostare il monoblocco agevolmente, i piedini permettono di regolare l’altezza e sono dotati di gomma antiscivolo e antivibrazioni.

”SISTEMI_DI_CONTROLLO”

termocamini-sistemi-di-controllo2 termocamini-sistemi-di-controlloProporzionale per l’elettroventilatore (primi ad adottarlo nel 1994), manuale per la regolazione della valvola di tiraggio fumi e per la gestione della doppia combustione. Questo consente un risparmio notevole sui consumi e maggior sicurezza nell’uso del termocamino.

Condividi!